La presenza di Ryan Friedkin in città ha velocizzato delle mosse di mercato. Perché c’è una linea diretta e un fronte comune per rinforzare la Roma: proprietà, dirigenti e allenatore remano nella stessa direzione. Quindi è arrivato un doppio via libera in successione: prima per la chiusura dell’affare Dahl e poi per il rilancio su Sorloth, l’ariete del Villarreal che ha già detto sì al trasferimento in giallorosso. Florent Ghisolfi, infatti, ha alzato la posta offrendo 30 milioni di euro per il cartellino della punta. Una cifra importante e difficile da rifiutare nonostante la clausola rescissoria di 38 milioni che il club spagnolo ha impostato nel contratto.
Questo rilancio imponente potrebbe spingere il Villarreal ad aprire una reale trattativa e, quindi, a venire incontro alle esigenze di Ghisolfi. I contatti con la Spagna sono frequenti, come prima e più di prima. Sorloth resta in cima alla lista dei desideri per sistemare il reparto avanzato. È lui l’uomo scelto per dimenticare Lukaku. E alto 1.95 centimetri, nell’ultima stagione ha segnato 26 gol complessivi e sta nel pieno della maturità dato che spegnerà 29 candeline a dicembre. L’attaccante, non va dimenticato, vuole giocare nella Roma e in Europa, cosa che restando in Spagna non farebbe. Il Villarreal, infatti, ha chiuso la Liga all’ottavo posto.
Affare chiuso: Samuel Dahl sbarcherà a Roma per le visite mediche domani o al massimo dopodomani. Il Djurgarden ha accettato la proposta di 4 milioni di euro più 1,5 di bonus. Inoltre è stata inserita una percentuale del 10% su una futura rivendita. Oggi il terzino scenderà in campo nei preliminari di Conference League contro il Progres e poi sarà pronto a iniziare una nuova avventura. Con la Roma firmerà un contratto di cinque anni. Farà concorrenza ad Angeliño sulla corsia di sinistra. La chiusura della trattativa è stata confermata da Dahl in persona: “Sarà molto divertente giocare con la Roma. La trattativa è stata veloce, è incredibile”.
FONTE: Il Corriere dello Sport – L. Scalia