Ore frenetiche e decisive per le sorti del futuro della Roma, quelle che si stanno vivendo tra le mura di Trigoria. Mentre De Rossi è impegnato sul campo con i suoi giocatori, Florent Ghisolfi è concentrato a giocare nel modo migliore sui tavoli delle trattative. Dopo un primo periodo di stallo e di studio degli obiettivi, il mercato giallorosso negli ultimi giorni ha compiuto una sterzata importante e ora si punta a portare nella Capitale alcuni pezzi pregiati del panorama calcistico europeo.
Artem Dovbyk in pochi giorni ha scalato le gerarchie sulla lista del ds francese, che come ha notato un piccolo spiraglio si è inserito prepotentemente nella trattativa tra l’ucraino e l’Atletico Madrid, club che aspettava solo la fumata bianca per annunciare il suo nuovo acquisto. Da settimane le due parti hanno un accordo verbale, ma Dovbyk, appena ha saputo dell’interesse della Roma non ha esitato neanche un secondo a mandare il suo entourage nella Capitale a parlare con la società giallorossa.
Come per Soulé e Le Fée, anche in questo caso Ghisolfi sta seguendo una strategia ben precisa: il primo step è quello di trovare l’accordo economico e contrattuale con il giocatore, e una volta conquistata la volontà del calciatore si entra nella seconda fase, ovvero quella che riguarda trattativa con il club proprietario del cartellino.
Anche per il centravanti classe ’97 la Roma sta percorrendo questa strada e in questi giorni a Trigoria era presente Gabriele Giuffrida, intermediario italiano di Dovbyk. I giallorossi sono al lavoro con gli agenti per cercare la quadra sull’accordo totale (che è in chiusura).
L’ucraino ha completamente aperto le porte al trasferimento nella Capitale, con Simeone che avrebbe provato ad avere contatti diretti con il giocatore, che però ha preferito non rispondere al telefono. Il Girona – forte dell’accordo con l’Atletico Madrid – chiede 40 milioni, invece la Roma sembrerebbe voler presentare un’offerta di 32 milioni di parte fissa più bonus, utilizzando al meglio il jolly: Dovbyk vuole solo la Roma.
Ora si entra nel vivo della trattativa, da Madrid sono tranquilli, ma da Roma hanno iniziato a fare sul serio e l’agente del giocatore (Lundovskyi) ha spento i desideri dei tifosi spagnoli: «“L’Atletico è un grande club, ma qui non abbiamo visto un progetto serio per Artem, e la loro offerta in termini finanziari è significativamente inferiore alle offerte di altri club interessati al capocannoniere della Liga».
PER TERMINARE DI LEGGERE L’ARTICOLO CLICCARE QUI
FONTE: Il Romanista – I. Mirabella