All’interno di Trigoria c’è la consapevolezza che il lavoro non è finito, anzi. Il primo ad esserne consapevole è De Rossi che ha confermato l’arrivo di altri giocatori forti. Uno dei ruoli dove si dovrà necessariamente intervenire è la fascia destra, una delle priorità sul mercato dopo aver sistemato la pratica centravanti. Attualmente a disposizione ci sono esclusivamente Celik e Sangarè. Uno dei nomi principali per quel lato di campo è quello di Marc Pubill, con il quale sono stati già avviati i primi contatti con l’entourage. Si cercherà di abbassare le richieste dell’Almeria (15-20 milioni) anche grazie ai buoni rapporti con il procuratore. Sullo sfondo ci sono invece i nomi di Assignon, che costerebbe almeno 13 milioni, e Bellanova, per il quale non si registrano passi avanti.
Discorso diverso a centrocampo. Un profilo monitorato è quello di Boubakary Soumaré del Leicester. Il classe 1999 è tornato in Inghilterra dopo una stagione in prestito al Siviglia. Gli andalusi non hanno esercitato il diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Consapevoli anche della cifra con il quale sarebbe possibile prelevare il francese, la Roma nei giorni scorsi ha già contattato l’entourage, cercando di capire la fattibilità dell’operazione.
Oltre ai colpi in entrata, Ghisolfi lavora costantemente per sfoltire la rosa dagli esuberi. I principali indiziati per finanziare gli acquisti giallorossi sono Bove e Abraham. Per il centrocampista la Roma chiede più di 15 milioni, mentre l’inglese piace al Milan e in particolare, a Fonseca, che lo vorrebbe come vice Morata.
Più indirizzate invece le uscite di Darboe e Shoumurodov. Il gambiano è conteso tra Frosinone e Salernitana, mentre il centravanti, dopo l’esperienza a Cagliari, interessa all’Hellas Verona.
FONTE: Il Tempo – M. Cirulli