La sfida del Goodison Park contro l’Everton ha confermato l’esigenza di intervenire in maniera mirata sul mercato. Ancora diciotto giorni per dare un volto alla nuova Roma di De Rossi, con l’intento di colmare lacune e riempire le caselle ancora vuote. Tra le priorità assolute c’è senza dubbio il terzino destro. Contro l’Everton si è visto all’opera solo Zeki Celik, il giovanissimo Sangaré è rimasto a guardare, non subentrando nemmeno nella ripresa. Chiaro segnale di come De Rossi non lo veda pronto per rappresentare un’alternativa al turco in quel ruolo.
Motivo per il quale Ghisolfi sta monitorando il mercato degli esterni da inizio estate: Pubill e Bellanova sicuramente erano in cima alle preferenze, ma ora tutte le strade portano nuovamente verso Rennes. Perché dopo Le Fée, un altro elemento dei rossoneri potrebbe presto approdare a Trigoria: parliamo di Lorenz Assignon. Esterno basso francese, classe 2000, è in uscita dal club che non lo vede prioritario nel suo progetto tecnico (Massara nello stesso ruolo ha chiuso per Hateboer).
Valutazione che si aggira sui 10 milioni di euro, Ghisolfi ha percorso inizialmente la via del prestito. Primo alt di risposta: prestito sì, ma con obbligo di riscatto. Condizione che il ds giallorosso ha provato ad accontentare con la seconda offerta presentata. Le parti non sono così lontane e l’accordo con il ragazzo è stato raggiunto da diverse settimane. Lui intanto continua ad allenarsi con il Rennes: sabato è sceso in campo nel test contro il Werder. (…)
FONTE: Il Romanista – A. Di Carlo