La Roma non si ferma. Quattro i nuovi colpi di mercato all’orizzonte. A partire da Lorenz Assignon, il terzino destro del Rennes per il quale la società entro domani presenterà ufficialmente l’offerta per convincere il club francese a cedere l’esterno: 1 milione di euro per il prestito oneroso e 9 per l’obbligo di riscatto che scatterebbe alla prima presenza del giocatore.
Dieci milioni in tutto. Il d.s. Massara chiedeva qualcosa in più (13 milioni), ma un anno fa il club francese aveva stabilito un patto con Assignon: per 10 milioni lo avrebbe lasciato partire dopo il rientro dal prestito al Burnley. Il Rennes punta ad alzare la cifra per il prestito che potrebbe passare a 2 milioni abbassando di conseguenza quella del riscatto il prossimo anno.
Un’apertura importante che potrebbe portare alla fumata bianca entro metà settimana. Il terzino figlio d’arte (il papà è stato centrocampista in Ligue 1) in giallorosso guadagnerebbe quasi il doppio rispetto ai 750 mila euro percepiti al Rennes. Il suo arrivo non escluderebbe quello del saudita Saud Abdulhamid (c’è già un accordo di massima da 2,5 milioni con l’Al-Hilal) in una fascia che potrebbe vedere la partenza di Celik.
Movimenti in vista anche al centro della difesa, considerata la partenza di Kumbulla, passato ieri in prestito all’Espanyol. Mentre si complica la pista Badé per il quale Siviglia e Stoccarda hanno trovato l’accordo per 20 milioni col difensore (che ha preso alcune ore di riflessione), risalgono le candidature di De Winter del Genoa e di Tiago Djalo della Juve.
Per il centrocampo, invece, reparto per il quale De Rossi vorrebbe muscoli e gamba, la possibile partenza di Bove inseguito da Everton e Fulham apre la possibilità di arrivare a Manu Koné del Borussia Monchengladbach. Sul 23enne c’è anche il Milan. La valutazione è di poco superiore ai 20 milioni, ma è il nome in cima alla lista del d.s. Ghisolfi. Poco dietro, resiste Boubakary Soumarè del Leicester.
Per il ruolo di ala sinistra, intanto, c’è ancora Jeremie Boga in pole. In uscita, oltre a Bove e ovviamente Dybala, c’è come noto anche Tammy Abraham che piace al West Ham e ancora di più a un paio di club arabi. L’inglese però vorrebbe restare in Europa e ha una valutazione di 25 milioni. Gelo totale, infine, con Karsdorp. Che, dopo aver rifiutato Aek Atene e Besiktas, è stato messo fuori anche dalla lista presentata dalla Roma alla Lega di Serie A.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. D’Urso