Sprint della coppia Ghisolfi-Souloukou. L’obiettivo è chiaro: fare spazio il più possibile in rosa cedendo almeno tre giocatori, per poi prenderne altrettanti. Gli identikit dei rinforzi sono noti: Danso in difesa, uno tra Koné (il preferito che però piace al Psg) e Soumaré e davanti Fernandez Pardo.
Intanto, a Trigoria è arrivato Saud Abdulhamid, è il primo arabo che giocherà nel campionato italiano. È un terzino destro della nazionale saudita prelevato dell’dall’Al-Hilal per 2,5 milioni. Ha già svolto le visite mediche e oggi sarà ufficializzato dalla società. Tra gli affari in uscita, invece il più rilevante è quello di Abraham che ha accettato di trasferirsi al West-Ham (gli inglesi devono prima vendere).
In arrivo anche il via libera dei giallorossi ai 20 milioni offerti. A centrocampo potrebbe partire Bove che piace al Paok pronto a prelevarlo in prestito. L’alternativa è il Napoli, che ha offerto Ngonge. Si sta cercando una nuova sistemazione a Cristante (ieri il procuratore era a Trigoria), ma al momento nessun club si è fatto avanti con decisione. In uscita pure Zalewski, ma ha rifiutato l’offerta di 9 milioni del Psv.
Shomurodov piaceva al Lecce, ma l’arrivo di Rebi può frenare l’affare. A breve arriverà Kevin Danso, i tifosi del Lens hanno esposto uno striscione criptico che sa tanto di addio. L’offerta inviata al Lens di 1 milione per il prestito e 21,5 per l’obbligo di riscatto più un milione di bonus è stata perfezionata per arrivare ai 25 milioni richiesti dai francesi.
Il calciatore ha già accettato di trasferirsi, dopo la partita contro il Brest vinta 2-0, si è congedato dal campo salutando il pubblico sugli spalti. Oltre a Danso serve una mossa in stile Friedkin per consegnare al tecnico una rosa all’altezza della qualificazione in Champions.
A De Rossi piace molto anche Manu Koné. Il costo del francese del Borussia M’Gladbach è troppo alto (30 milioni) e senza vendite eccellenti (Cristante?), l’affare diventerebbe complicato per questioni economiche. Su di lui oltre al Milan c’è pure il Psg.
Se uscirà Zalewski, Ghilsolfi potrebbe su puntare su Fernandez-Pardo del Gent che può giocare come esterno sinistro e vice Abraham. A destra, De Rossi spera che si riaccenda la trattativa per Assignon del Rennes che al momento ha subito una frenata.
FONTE: Il Messaggero