La terza maglia dell’AS Roma chiude il tema legato al quartiere capitolino di Testaccio, già presente nei kit Home e Away, riproponendolo in una versione fusion che unisce alcuni elementi storici del club ai canoni estetici delle nuove generazioni di tifosi.
I dettagli del kit
La base del kit è blu scuro, completata dai colori rosso intenso e giallo. Una palette che riprende l’estetica della stagione 1991/92, quando adidas adottò per la prima volta il colore blu scuro per la maglia della Roma. A rappresentare il legame della maglia con l’Era di Campo Testaccio, spicca sul petto il monogramma ASR del 1933, realizzato in giallo e bordato di rosso su fondo nero. Un omaggio ai campioni della gloriosa epoca dei primordi del Club.
Il design si rifà al DNA giallorosso, come terzo capitolo dell’epoca di Campo Testaccio, in un tributo al passato con riferimenti all’ambito lifestyle. Il kit è completato da pantaloncini e calzettoni a colore dominante blu scuro con dettagli gialli e rossi secondo il design adidas, mentre la riproduzione del tipico lastricato stradale di “sampietrini” caratterizza il pattern scelto per i numeri di maglia, rafforzando il legame con il quartiere di Testaccio.
Dove acquistarlo
Il nuovo kit dell’AS Roma è disponibile dal 27 agosto presso gli AS Roma Store e su store.asroma.com, presso gli adidas store, sull’app adidas, su adidas.it e nei negozi dell’official retail partner JD.
FONTE: asroma.com