(…) Al direttore di gara la partita sfugge subito di controllo, non tanto nella gestione del gioco, quanto negli episodi importanti: al 13’ con un colpo di tacco Dovbyk al limite dell’area libera Dybala, toccato in area a pochi metri dalla porta da De Winter, anticipato dalla Joya e che solo dopo colpisce la palla. Giua avrebbe dovuto vedere, ma probabilmente è ingannato dalla dinamica. Il Var non interviene nello stupore di tutti.
(…) De Winter si salva quindi anche dal cartellino, che poi rimedia (…) il gol di Dovbyk con una sbandierata in gioco di un metro e la revisione più lunga di sempre per la Serie A (…) al 53’ Dybala è preso per il collo al limite dell’area dal solito De Winter, tutto regolare e ripartenza Genoa. Ma almeno la vede bene. La curiosità maggiore è il fallo di Cristante su Malinovskyi a centrocampo al 78’, che non può vedere perché a quel punto dell’azione dà le spalle ai calciatori, quindi va a intuito.
(…) Pellegrini è vittima di un intervento duro palla, pestone e gamba di Sabelli (fallo in molti campi in tutte le categorie) e si tocca il ginocchio. Cosa fa Giua? Tutto regolare, però dopo pochi secondi interrompe il gioco (in assenza di colpi alla testa, ma ritenendo l’infortunio grave). De Rossi chiede il fallo, non così incivilmente, e viene espulso. Quindi palla scodellata al Genoa e gol del pari. (…)
FONTE: Il Romanista – G. Fasan