(La Gazzetta dello Sport) Batosta esterna per la Roma, superata a Novara in un match per oltre un tempo a senso unico. Per il Novara tre gol nei primi 20’. In contropiede il quarto gol. In avvio di ripresa un gran tiro di Chaja sembra chiudere i conti. In meno di 5’ la Roma riapre il match con tre gol: sbanda il Novara, Crisanto para un rigore poi Collodel chiude la partita.
(Il Corriere dello Sport) Che succede alla Roma Primavera? Che fine ha fatto la sua difesa? L’ultimo flop ieri: la squadra di Alberto De Rossi ha perso 6 a 3 in casa del Novara, scivolando al terzo posto in classifica e ameno 7 dalla capolista Inter. Un momento nero, cominciato con l’eliminazione dalla Youth League e proseguito con nove reti incassate nelle ultime due uscite di campionato (Crotone e Novara). Eppure anche questa stagione sembrava avviarsi sui binari giusti per i campioni d’Italia: successo in Supercoppa (proprio contro l’Inter) e biglietto per la finale di Coppa Italia staccato nella semifinale contro la squadra allenata da Vecchi.
La perfetta macchina da gol che demoliva gli avversari e concedeva pochissimo, oggi non è più la stessa. I giallorossi stanno pagando la fatica accumulata nella prima parte della stagione e l’addio all’Europa non ha aiutato il gruppo di De Rossi che ha perso certezze in difesa, anche se il girone di campionato è più tosto rispetto a quello dello scorso anno. Inter (contro la quale ha perso lo scontro diretto), Atalanta ed Entella stanno creando problemi ai ragazzi di De Rossi senior, che dovrà risollevare tutti gli elementi di qualità in rosa per ritrovare entusiasmo e giocare – vista la reale forza del gruppo – un finale di stagione in linea con le ambizioni del club.