Il primo e l’ultimo arrivato. Le Fée e Hummels ci riprovano dopo la falsa partenza. Il centrocampista francese è arrivato ad inizio luglio dal Rennes per 23 milioni, ed è stato il primo acquisto del mercato giallorosso (escludendo Sangaré). Subito titolare alla prima ufficiale, ora è fermo da due mesi a causa di un problema al collaterale del ginocchio, e da pochi giorni è tornato a lavorare col gruppo in attesa del ritorno in campo.
Il tedesco, invece, non ha ancora mai vestito ufficialmente la maglia giallorossa. L’ex Borussia Dortmund è stato l’ultimo tesserato dell’estate romanista. La sua firma sul contratto, infatti, è arrivata il 14 settembre, ultimo giorno utile per inserirlo nella lista Uefa. Dopo un’estate da svincolato, il tedesco ha accettato la proposta della Roma arrivata dopo la chiusura del mercato e legata ad esigenze di profondità di rosa.
Come ammesso da Ghisolfi, infatti, verso la fine del mese di agosto De Rossi si era ormai convinto di puntare sul 3-5-2 come modulo permanente. Da lì l’arrivo in pochi giorni di Saelemaekers per rinforzare le corsie esterne e di Hermoso e Hummels per completare la batteria dei difensori centrali.
Aveva bisogno di tempo Hummels per tornare in forma, nono-stante le 40 gare della scorsa stagione e la Champions giocata da protagonista fino alla finale. L’appuntamento giusto, per entrambi, potrebbe essere quello della gara di Europa League contro la Dinamo Kiev in programma giovedì 24 ottobre.
La prima dopo la ripresa contro l’Inter suggerisce maggior prudenza nella scelta degli uomini, per questo il match interno contro gli ucraini (seppur fondamentale) diventa match clou per vedere all’opera i due innesti.
Le Fée piace molto a Juric, e potrà aumentare la concorrenza nel ruolo davanti alla difesa, ma allo stesso tempo offrire alternative sulla trequarti. Hummels, dal canto suo, porta La Roma esperienza e leadership, ma i tifosi sono curiosi di vederlo in campo anche in relazione alle richieste di Juric in termini di intensità e ritmo.
La squadra si allenerà ancora oggi e domani per poi riposare domenica. Mentre dalla Svezia ha parlato Dahl: «Mi alleno duramente ogni giorno ma la concorrenza è tanta. Non so se giocherò ancora in Primavera». Nella seduta di ieri ancora assenti Dybala ed El Shaarawy: l’argentino, però, dovrebbe tor-nare in campo al massimo all’inizio della prossima settimana per poi essere pronto a giocare con l’Inter.
FONTE: Il Tempo – L. Pes