Due giorni di riposo. Ivan Juric ha concesso ai “superstiti” dalle convocazioni delle varie nazionali (e a chi è già rientrato) un piccolo stop dal lavoro. Oggi e domani per ricaricare le batterie, in vista di una ripresa degli impegni agonistici che si annuncia mica da ridere: subito l’Inter, poi in rapida sequenza Dinamo Kiev, Fiorentina, Torino, Verona, Union Saint-Gilloise e Bologna.
Tutto in venti giorni, fino alla prossima sosta. Per questo impegnativo mini-ciclo il tecnico conta di recuperare El Shaarawy e Dybala, oltre che di riavere a completa disposizione Le Fée. I due attaccanti potrebbero farcela a smaltire le noie fisiche per la sfida dell’Olimpico contro i nerazzurri di Inzaghi. Il centrocampista francese è già in gruppo dalla scorsa settimana, ma lo stop per l’infortunio al ginocchio è durato oltre un mese e impone la massima cautela. Tanto che l’ex Rennes ha utilizzato il tutore nelle ultime sedute.
Chi continua a lavorare semplicemente per ritrovare la migliore condizione è invece Mats Hummels. La lunga pausa estiva, dal termine del contratto con il Borussia Dortmund all’approdo a Trigoria ai primi di settembre, può avere arrugginito il tedesco, che però appare ormai nella fase conclusiva del lungo rodaggio. “È un peccato essere stato male la scorsa settimana – ha ammesso lo stesso centrale al recente evento dell’AS Roma Business Club – Avevo la febbre e non sono riuscito a partire per Monza, dove avrei giocato titolare”.
Il giocatore si è poi lasciato andare a quella che sembra più una rivelazione che una speranza, probabilmente frutto di colloqui con lo staff tecnico: “Mi sento in forma, sto bene per giocare e sono pronto. Difficilmente scenderò in campo titolare contro l’Inter, ma giocherò senz’altro contro la Dinamo Kiev”. La prossima sfida di Europa League contro gli ucraini è in programma giovedì 24 all’Olimpico. Dunque non dovrebbe mancare molto al suo esordio ufficiale in giallorosso. (…)
FONTE: Il Romanista – F. Pastore