(MEDIASET) Due gioielli: e avete vinto con merito “Abbiamo dimostrato che meritiamo la nostra classifica. Grande partita, vincere qui non era facile ma abbiamo fatto il nostro”.
Staccato il Napoli. “La Juve continua a vincere, ma dobbiamo continuare a vincere. Adesso possiamo però essere soddisfatti di esserci staccati dal Napoli”.
La prima partita di una serie di fuoco “Si, ma abbiamo un grande gruppo e continuità di risultati, dobbiamo migliorarci partita per partita. Il derby è difficile ma siamo pronti”.
Quanto merito c’è di Spalletti nella tua crescita? “Faccio quello che mi chiede il mister, senza la squadra però sono uno come tutti gli altri”.
L’ultima moda: il giocatore che decide paga la cena alla squadra… “Abbiamo pochi giorni liberi, l’avrei fatto volentieri ma dobbiamo ricaricare le batterie, avremo una partita dietro l’altra”.
(SKY) Questa vittoria cosa dimostra, che ci siete solo voi oltre alla Juve? “Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, abbiamo fatto una grande partita e abbiamo meritato i tre punti. Penso che stiamo dimostrando di meritare dove stiamo. La cosa più importante è la continuità di risultati”.
È il miglior momento della tua carriera in questa posizione di campo? “Si ma dei giocatori vengono notati solo i gol ma io do tutto me stesso sempre in qualunque ruolo. Ora sono più offensivo e più libero ma cerco di dare una mano alla squadra perchè anche loro la danno a me”.
(ROMA TV) Una notte da Oscar… “Mi sono divertito. La squadra ha fatto una grandissima partita con un grande calcio. Ora arrivano partite difficili ma siamo pronti”.
Come nascono i due gol? “Sul primo sono rientrato e ho tirato dritto, è andata bene. Ultimamente quando calcio da fuori sta andando bene quindi…Sul secondo sono stati bravi Dzeko e Salah, Medel ha perso il tempo e l’ho anticipato. Sono contento per i gol e per la vittoria della squadra”.
L’avevate preparata cosi? “Sì, ho voluto dare una mano a Jesus che non aveva giocato spesso in quella posizione ma ha fatto una gran partita così come tutta la squadra. Abbiamo dato tutto in entrambe le fasi, possiamo essere contenti. Si è vista una grande Roma”.
Sei il miglior centrocampista d’europa ora. Hai salutato Pioli a fine gara? “Do sempre il massimo per la squadra, se le mie prestazioni sono buone è anche grazie a loro, cerco sempre di dare tutto. La cosa importante è che la squadra vinca, non importa chi segna ma i tre punti. Ho salutato Pioli con cui ho un buon rapporto, da lui ho imparato tanto e l’ho sempre ringraziato”.