Cos’altro deve succedere per far capire ai piani alti di Trigoria quello che tutti hanno già capito da tempo? Quando si sbaglia (e ci può stare) bisogna avere la capacità e la lucidità di ammetterlo. E mandare via un quel modo De Rossi per prendere Juric (che dopo 5 partite ha gia mezza squadra contro), è stato molto più di un errore: è stata una vera e propria follia.
E il campo, come se lo spogliatoio e la piazza non lo avessero già detto abbastanza, ha dato la sua sentenza: ennesima. Non basta? Guardare la classifica please: la Roma è tornata nella parte destra della graduatoria. E poi, come sempre accade, piove sul bagnato. Hummels lasciato in panchina per “scelta tecnica” spalanca la strada alla serata disastrosa della difesa giallorossa: poi entra nel finale quando la partita già chiusa e riesce pure a fare un autogol… perché la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.
E vogliamo parlare di Bove? Mandato via a inizio stagione perché “non rientrava nel progetto”, migliore in campo della Fiorentina (sua nuova casa): tanto gioco, assiste e gol finale che non festeggia perché lui l’onore e l’amore per una maglia sa cosa sono… altri no! Arrivati a questo punto se non è troppo tardi qualcuno ci metta le mani: ma forse già lo è.
FONTE: Il Tempo – T. Carmellini