L’allenatore della Roma Femminile, Alessandro Spugna, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del match di campionato contro la Sampdoria, partita che si giocherà domani nella città ligure alle ore 15.00 (diretta testuale su Tuttoasroma.it):
Qual è il bilancio della sosta e in che condizioni sono tornate le nazionali? “Dal rientro dalle nazionali ad oggi abbiamo avuto pochi giorni per lavorare e preparare la gara con la Sampdoria ma le ragazze hanno mostrato grande disponibilità e questa è la cosa più importante. Genova sarà la prima tappa di un tour de force davvero incredibile: sette partite in 21 giorni. Per questo motivo avremo bisogno di tutte anche di quelle calciatrici che, avendo già fatto minutaggio con la propria nazionale, non sono al 100%”.
Che Sampdoria si aspetta? “Affrontiamo una squadra che probabilmente ha raccolto meno rispetto a ciò che ha proposto. Vogliamo fare i tre punti a tutti i costi, indipendentemente dalle loro caratteristiche e dai loro dati. Dobbiamo fare la partita che sappiamo, di qualità e determinazione, ma soprattutto di grande fame di ottenere il risultato”.
La Roma ha concluso il ciclo prima della sosta in modo positivo, cosa serve per ripartire nello stesso modo? “Dobbiamo dare continuità alle prestazioni e ai risultati, ma la cosa importante in questo periodo sarà la massima disponibilità da parte di tutto il gruppo. Vogliamo risalire la classifica in campionato e fare bene in Coppa Italia, una competizione a cui teniamo particolarmente; non ultimo anche continuare il nostro buon percorso in Women’s Champions League. Per fare tutto questo servirà da parte di tutti dare il 100%”.
FONTE: asroma.com