Mercoledì sera andrà in scena il primo dei tre derby che si giocheranno da qui a maggio. L’andata di semifinale di Coppa Italia tra Lazio e Roma è in programma alle 20.45 allo stadio Olimpico. Una novità rispetto a quanto accaduto negli ultimi anni quando il derby si è giocato alle 15 per motivi di sicurezza. Per questo la Questura ha disposto misure aggiuntive rispetto alle normali partite che si giocano all’Olimpico.
In particolare, dalle 18, per facilitare l’aflusso pedonale saranno chiusi al traffico Ponte Duca d’Aosta e via dei Robilant.
I divieti di sosta, con rimozione dei veicoli eventualmente rimasti parcheggiati dopo le 12, interesseranno piazzale Clodio, largo Livatino, via della XVII Olimpiade, via Austria, via Svezia, via Norvegia, via Belgio, via Dorando Pietri, viale dello Stadio Flaminio e piazzale Ankara.
Le aree di parcheggio a disposizione dei tifosi saranno a Clodio, Cipro, XVII Olimpiade e Tor di Quinto, da quali si potrà raggiungere lo stadio a piedi o utilizzando i bus che collegano con lo stadio. A questo proposito la Questura ha chiesto al Campidoglio e all’Atac di potenziare il servizio.
Nel dettaglio, chi vuole andare allo stadio senza ricorrere al mezzo privato può utilizzare il tram 2, dalla fermata Flaminio della metro A fino a piazza Mancini, o una delle seguenti linee di bus: 23 (da viale Marconi) (31 (da Laurentina), 32 (da piazza Risorgimento), 69 (largo Pugliese), 70 (da via Giolitti), 168 (dalla stazione Tiburtina), 188 (da Ponte Milvio), 200 (da Pirma Porta), 201 (dalla Cassia), 226 (da Grottarossa), 280 (da piazza dei Partigiani), 301 (da Grottarossa), 446 (da Cornelia), 628 (da Furio Camillo), 910 (da Termini) e 911 (da San Fillippo Neri).
Tutto AS Roma (tuttoasroma.it) è un portale di informazione giallorossa con news, video e radio con annesse interviste dedicato alla AS Roma Calcio, un portale web nato con l’obiettivo di informare e dare voce a tutti i tifosi giallorossi il più rapidamente possibile sulle vicende della squadra. Facciamo partecipi i tifosi su tutti i diversi aspetti della squadra capitolina. Tutto AS Roma è anche televisione e radio con i suoi canali social Tutto AS Roma TV. dove potete visionare tutti i video delle conferenze, delle mixed-zone, degli arrivi dei nuovi giocatori giallorossi e di eventi in diretta, allenamenti delle squadre giovanili e femminili, le trasferte degli under e della serie A. Sulla nostra Roma Calcio Radio trovi programmi editi dalla stessa testata, giornali radio nazionali e d’informazione giallorossa con prime edizioni e repliche nonché l’audio di tutti le dichiarazioni dei giocatori, allenatore, dirigenti e altro ancora. Tutto quello che serve per gridare forza Roma, sei nei nostri cuori.