“Ci sono stati episodi ingiusti verso di noi. A volte sentiamo che tutto sia un po’ contro di noi in questo momento e questo non è bello”. È con queste parole dal retrogusto amaro che Mile Svilar ha scelto di analizzare una questione che, in un avvio negativo e per tanti versi surreale, ha aiutato a penalizzare ancor di più una Roma insufficiente.
Cambiamenti improvvisi dirigenziali, sorprese in panchina e prestazioni ben al di sotto delle aspettative, ma non solo: tanti, troppi errori arbitrali hanno accompagnato il cammino della squadra. Dalla trattenuta su Shomurodov in Roma-Empoli, passando per il rigore non concesso a Dybala in Genova-Roma e arrivando ai casi eclatanti di Monza e Verona.
Tra “scelte di campo” quantomeno discutibili, Var assente e spiegazioni non fornite, l’amarezza del portiere giallorosso emersa in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Union Saint-Gilloise non lascia spazio a molte interpretazioni. L’obbligo è quello di far meglio ma, come affermato anche da Svilar: “Ci sono stati episodi che noi non abbiamo potuto controllare e purtroppo non possiamo cambiarli. Possiamo però cambiare quello che facciamo in campo”.
Per utilizzare ancora le parole del numero 99: “Nella Roma devi sempre provare a vincere”. Ed ecco a disposizione dei giallorossi una nuova occasione: l’obiettivo è farlo già oggi, per onorare un percorso europeo che negli ultimi anni è stato sinonimo di sogni, gioie e dolori per i romanisti. (…)
FONTE: Il Romanista – L. Paielli