Per cercare l’evasione dal labirinto in cui è sprofondata, al secondo giorno senza allenatore, al 53esimo senza Ceo e al 12esimo posto in classifica, la Roma imbocca di nuovo il sentiero della mozione degli affetti: la terza chiamata al capezzale giallorosso di Claudio Ranieri. (…)
Nella serata di ieri, dopo che da Trigoria erano state concesse altre 24 ore di ferie suppletive ai dipendenti calciatori non partiti con le nazionali (ripresa posticipata a domani) e per dirigere la seduta di rientro erano stati preallarmati i membri dello staff dell’esonerato Juric e Falsini, tecnico della Primavera, la svolta inattesa: il trainer romano, in compagnia di un agente e della moglie Rosa, è salito su un volo di linea Roma-Londra. (…)
Nella notte e questa mattina gli incontri per definire l’accordo da traghettatore fino a giugno (ingaggio di 1 milione) e gettare le basi future per una possibile permanenza in società. (…) Incassati parecchi rifiuti, constatate le complicazioni per Mancini e Montella, compreso il rischio di una soluzione estera (Paulo Sousa, Xavi, Potter, Ten Hag, Terzic) i Friedkin hanno virato sull’usato sicuro e l’esperienza del tecnico 73enne di San Saba.
FONTE: La Stampa