L’attaccante della Roma Femminile, Valentina Giacinti, autrice del 2-0, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match di campionato contro la Lazio:
RAI 2 Il gol prima del cambio… “Siamo contentissime, sono contenta personalmente ma soprattutto per la squadra, perché non ci è andata giù la partita d’andata e volevamo portare assolutamente i 3 punti a Roma per questa gente che vive di derby. Ringrazio i tifosi per essere sempre presenti”.
Sei entrata nella Hall of Fame… “Sono molto contenta, è stata una settimana importante, c’è stata la partita con il Lione che è una delle squadre più forti del mondo. Siamo contente e orgogliose della nostra squadra. Continuiamo così a lavorare e proveremo a fare meglio mercoledì”.
MIXED-ZONE Quanto lo volevi questo gol? “Lo volevo fortemente per Roma, per questa gente che ci sostiene ogni volta. A Roma il derby è molto sentito e dovevamo vincerlo”.
Sul primo tempo e cosa vi ha chiesto Spugna negli spogliatoi? “Quando si giocano questo tipo di partite si è anche più contratte perché sappiamo quanto valore da Roma a questo derby e quindi volevamo strafare e forse si è visto il contrario di quello che avevamo dentro. Il mister negli spogliatoi ci ha chiesto di mantenere la calma e che questa partita si vinceva con la testa. Siamo entrate più tranquille e consapevoli e siamo riuscite a sbloccarla”.
Cosa si prova a entrare in campo e vedere una panchina completamente colorata? “Emozioni bellissime, forti che ti danno molta carica che senti talmente tanto da far quasi tremare le gambe. Senti una tensione e una pressione diversa, ma dobbiamo abituarci e noi vogliamo sempre questo pubblico”.
Questa partita a livello di classifica pesa tanto… “Sì, pesano tutte. Ci siamo messe un obiettivo in testa e vogliamo continuare così. Adesso dobbiamo azzerare tutto perché mercoledì c’è la Champions e anche lì vogliamo prenderci la nostra rivincita e provare a dimostrare qualcosa in più senza la tensione di giocare contro una delle squadre più forti del mondo”.
CONTINUA