Dopo la vittoria ieri in casa con il Pomezia, venerdì scorso, l’allenatore della Roma 1927 Futsal, Daniele D’Orto, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
Abbiamo visto una Roma come la conoscevamo energica positiva con una grande fase difensiva oltre che cinica davanti. Quando avete perso le tue partite consecutive a Genzano e con la Sala Consilina, qualcuno aveva iniziato a mormorare; eppure però la Roma si è ritrovata come d’incanto… “No, va bene, contro contro Sala Consilina non siamo entrati in campo; abbiamo fatto una bruttissima partita. Però io oggi avevo detto ai ragazzi che dovevamo stare attenti, dovevamo essere, diciamo, cattivi a livello sportivo. È una squadra grintosa, allenata da un grandissimo tecnico, che è Ciccio e che io conosco molto bene. È un allenatore che carica i suoi non e per questo non dovevamo mai cadere in provocazioni. Siamo stati perfetti e secondo me abbiamo fatto un’ottima partita”.
Durante lo scorso anno avete vinto stracciando tutti in “regolar season” poi e play-off. Poi si è incastrato qualcosa e siete usciti fuori ai quarti con il Pesaro; le due sconfitte da cui venivate vi hanno preoccupato, oppure no, perché tanto sapete che, insomma, vincere la “regular season poi alla fine non porta un titolo (l’anno scorso la Roma arrivò prima, ndr)? “Sì infatti anche se non siamo usciti per colpa nostra; comunque lasciamo perdere il passato. Io lo sapevo che avremmo, come dici bene tu, non conta alla fine ma come ci arrivi perché tante volte noi, sono anni, che arriviamo in finale o semifinale e alla fine ci manca sempre qualche giocatore o infortunati o… eccetera. Per cui speriamo quest’anno di arrivare anche quinti, sesti, ma in fondo alla fine”.
L’ultima la rubo sulla prossima giornata; andrete a fare visita a una squadra forte come l’l84. Sarà una bella partita, molto affascinante: che cosa si aspetta e che risposte si aspetta dalla sua squadra?
“Ma secondo me andiamo là per giocarcela. Noi abbiamo giocatori forti e non dobbiamo aver paura di nessuno; bisogna rispettarli ma non aver paura. Sono sicuro che faremo una bellissima partita”.
FONTE: Ufficio stampa AS Roma 1927 Fursal