Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante l’evento “sport talk industry”, soffermandosi sui progetti in corso nella Capitale, tra cui anche lo stadio della Roma. Queste le sue parole:
Sui progetti in ballo: “L’impiantistica è essenziale per lo sport, stiamo cercando di recuperare un gap importante. Abbiamo rifatto il Pala Tiziano, stiamo lavorando per i due stadi di Roma e Lazio e soprattutto sull’arrivo della Metro all’Olimpico. Una stazione a Farnesina permetterebbe di coprire con i mezzi pubblici tutto il Foro Italico. Siamo contenti che ci sono in campo due progetti per la realizzazione degli stadi a Roma”.
Sulla situazione dello stadio a Pietralata: “La Roma è più avanti per il sito di Pietralata, è un’area pubblica da rigenerare e il lavoro è molto avanzato, ci aspettiamo il progetto definitivo in tempi rapidi sulla base di un’idea progettuale straordinaria. È un intervento che riqualifica un intero quadrante, non è un’occasione solo per la Roma ma per tutta la città”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma