Avanza Montezemolo. Nelle ultime ore diverse squadre del Nord valutano la possibilità di mettere a capo della Lega Serie A l’ex Presidente della Ferrari. Montezemolo è un profilo di spessore internazionale, che potrebbe aiutare le società di Serie A anche in termini di relazioni con il governo.
Per anni è stato il numero uno della Ferrari, oltre che ex presidente di Fiat e Confindustria; rappresenterebbe un nome di peso per la Lega, un candidato forte anche a livello internazionale, che potrebbe aiutare a massimizzare le trattative sui diritti televisivi esteri.
Resta in piedi anche la candidatura di Lorenzo Simonelli, presentata a inizio dicembre in maniera ufficiale: nella prima assemblea elettiva il candidato ha ottenuto 13 voti, uno in meno rispetto al quorum necessario per essere eletto.
Il rischio della sua ineleggibilità – fa parte del CdA di Mediaset, società che detiene le quote di maggioranza del Monza ndr – potrebbe essere motivo di scontro, e per questo nelle ultime ore sta avanzando in maniera concreta la candidatura di Luca Cordero di Montezemolo che in passato ha avuto anche un ruolo apicale nella Juventus e nel Bologna.
FONTE: Il Tempo – S. Pieretti