Roma–Parma è stata la partita di Dybala. L’argentino, al centro di voci di mercato che lo vorrebbero al Galatasaray già a gennaio, ha prima raccolto la testimonianza d’amore degli oltre 60mila dell’Olimpico, che lo hanno applaudito già al momento della lettura delle formazioni, poi in campo ha fatto la differenza: ha realizzato una doppietta, ceduto a Paredes il rigore della possibile tripletta, infine ha regalato a Dovbyk una palla semplice da spingere in rete per il 5-0.
“Quando sta bene – le parole di Ranieri a fine match – Dybala gioca. Se poi la partita ha bisogno di altro o lui è stanco, lo tolgo. Ripeto ciò che disse Mourinho: c’è grande differenza tra una Roma con Dybala e una senza“.
Il futuro della Joya (“I tifosi non mi hanno mai lasciato solo, i gol mi danno fiducia“, le sue parole), se dipendesse dal tecnico, sarebbe nella Capitale. “Gli agenti girano il mondo, propongono il proprio giocatore come il bene più prezioso e poi portano le offerte che hanno avuto. A me non è arrivato nulla, so che Paulo vuole restare e sta bene con noi, e io sto bene con lui“. Argomento chiuso, almeno fino a nuove voci di mercato.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini