Paulo Dybala si sente di nuovo al centro della Roma e la sua priorità è quella di restare nella Capitale. È felice, tanto, specialmente dopo aver ascoltato le parole di Ranieri dopo la partita col Parma. Ranieri e Dybala si sono parlati dopo la partita, l’argentino lo ha ringraziato per la stima, per la fiducia e per averlo messo al centro del suo progetto. Paulo pensa a Milan e Lazio, due partite che diranno se la squadra è tornata a tutti gli effetti e se ora è proiettata a rilanciarsi. Il futuro è adesso, per la Roma e, di conseguenza, anche per lui.
Mancano però sempre meno partite al rinnovo automatico che farà salire il contratto di Dybala a 8 milioni di euro netti. Una cifra ritenuta alta dai Friedkin, motivo per cui Ghisolfi non ha blindato il giocatore nelle ultime dichiarazioni seppur abbia naturalmente ammesso la sua importanza per la squadra.
Il club sta aspettando che arrivino offerte ufficiali dai club interessati: il Galatasaray è il primo ad aver invitato il suo agente Novel a parlare, ma non sarà neanche l’ultimo a chiedere informazioni viste anche le ottime prestazioni del ragazzo. Paulo vuole capire se la Roma – non Ranieri, quello è scontato -, vuole puntare su di lui o se invece è pronta ad ascoltare offerte a gennaio, ancor prima che venga scelto il tecnico della prossima stagione.
Tra l’altro se la Roma lo chiedesse, accetterebbe anche di parlare di varie soluzioni per venire incontro alle esigenze economiche del club, come spalmare l’ingaggio per ammortizzarlo su più anni, o togliere la clausola rescissoria da 12 milioni che si riattiverà nei primi quindici giorni di gennaio.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi