Ancora panchina. E fa rumore, perché in questo momento ogni sussurro vale un urlo e ogni lampadina un fuoco d’artificio. Frattesi non sarà titolare neppure stasera, nonostante la contemporanea assenza per la seconda partita consecutiva di Calhanoglu e Mkhitaryan a centrocampo. La realtà è che, al netto di cambiamenti improvvisi nella giornata di oggi, Inzaghi semplicemente preferisce altre soluzioni, leggi Zielinski e lo stesso Asllan.
Non una grande novità, da questo punto di vista. Il punto è il momento storico in cui si inserisce questa esclusione, quello di totale emergenza nel reparto, tanto che Inzaghi deve attingere a piene mani alla Primavera. E poi siamo dentro un mercato in cui il nome di Frattesi resta di strettissima attualità. Nelle ultime ore non si sono registrati passi in avanti sull’asse Milano-Roma.
In questo momento tutto il mondo Inter è fondamentalmente in attesa. Lo è Frattesi, che ha il desiderio di trovare una squadra in cui sentirsi protagonista anche in termini di minutaggio. Ma lo è lo stesso club nerazzurro, che ha fatto capire chiaramente alla Roma – tramite l’agente Beppe Riso – le condizioni dell’affare, 45 milioni cash senza contropartite a titolo definitivo.
Ci saranno delle mosse nei prossimi giorni? Tutto da dimostrare, non è scontato e in casa nerazzurra nelle ultime ore comincia a filtrare qualche perplessità in merito, a differenza della scorsa settimana.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – D. Stoppini