Ryan è già andato al Lens, mentre il neo acquisto Gollini non è tesserabile in Europa. Il brasiliano Marin, bravissimo guardiano della Primavera, è infortunato. In più il titolare di cattedra, Mile Svilar, ha avvertito qualche sintomo influenzale. Suona forte l‘allarme portieri in casa Roma a poche ore dalla partita contro l’AZ, che può rivelarsi decisiva per la qualificazione.
Ranieri ha convocato di nuovo Giorgio De Marzi, ma ha dovuto aggiungere anche un ragazzo del 2008, Alessio Marcaccini, titolare dell’Under 18 allenata da Marco Ciaralli e nazionale azzurro Under 17.
È una situazione di momentanea emergenza determinata dalla transizione di mercato, che non consente cambi in lista fino al termine della prima fase. La Roma tuttavia, trattandosi di un problema legato ai portieri che sono sostituibili in caso di comprovati infortuni, ha chiesto all’Uefa un’eccezione in tempo per la prossima settimana, quando ospiterà l’Eintracht.
Anche se non è al top, Svilar dovrà giocare e tenere giù la serranda nel freddo olandese. Ieri sembrava stesse bene: ha passeggiato sul campo dello stadio AFAS per il sopralluogo senza nemmeno indossare un giubbotto, ascoltando musica in solitudine e guardando con attenzione le due porte, come se stesse cercando la giusta concentrazione. Stasera non mancherà.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida