Tre rinforzi in poche ore. L’ultimo giorno di mercato è stato frenetico per la Roma, che ha regalato a Ranieri un difensore centrale, un esterno sinistro e un centrocampista.
Il primo in ordine di tempo è stato Victor Nelsson, in prestito oneroso per 500 mila euro, con il diritto di riscatto fissato a 10 milioni.
Il secondo colpo di giornata è Anass Salah-Eddine, terzino sinistro classe 2002 olandese di origine marocchina, proveniente dal Twente. Scuola Ajax, arriva a titolo definitivo per una cifra vicina agli 8 milioni di euro, più 2 di bonus.
Il terzo colpo di giornata risponde al nome di Lucas Gourna-Douhat, centrocampista francese classe 2003 del Salisburgo, che arriverà in prestito con diritto di riscatto. Profilo in linea con le esigenze della Roma: giovane ma con esperienza internazionale, buon fisico, recuperatore di palloni. Potrà dare il cambio a Koné e Pisilli.
Rifiutata la proposta di prestito del Fulham per Celik. Stesso discorso per Cristante, per il quale nel pomeriggio c’è stato un doppio sondaggio da parte del Milan e della Fiorentina.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini