La solita Roma, i soliti errori, un arbitraggio raccapricciante. I giallorossi buttano via una vittoria meritata, prendendo l’ennesimo gol su ripartenza avversaria. (…)
Il gol del Porto è sempre lo stesso, preventive sbagliate e contropiede che si tramuta in rete nonostante la sfortunata deviazione di Baldanzi. (…) Discorso diverso per l’espulsione di Cristante. Un centrocampista con la sua esperienza non può non capire il momento e non può non sapere che l’arbitro avrebbe voluto stabilire il record mondiale di cartellini. (…)
Ranieri a fine partita ha mandato un messaggio a Rosetti: “Chiedo a Rosetti, che è una persona integerrima: come fai a mandare un arbitro che in carriera ha 22 partite in cui la squadra in trasferta ha pareggiato solo 9 volte? È stato il festival del cartellino giallo. Per me stava aspettando qualcosa dentro l’area di rigore per far vincere la partita al Porto”. (…) Tra sette giorni si ripartirà dall’1-1. Non ci saranno Saelemaekers e Cristante e chissà se ci sarà Dybala. (…)
FONTE: Il Corriere della Sera












