Sospiro di sollievo in casa Roma. Il ginocchio di Dybala sta bene. Niente di grave per l’argentino, costretto giovedì sera ad uscire dal campo nel primo tempo a seguito del duro intervento di Varela. Gli esami effettuati ieri mattina hanno dato esito negativo. Confermata la forte contusione al ginocchio sinistro che però non preoccupa i medici giallorossi. La Joya non sarà disponibile domenica a Parma (ore 18). L’obiettivo è recuperarlo per il ritorno con il Porto in programma giovedì sera all’Olimpico. Buone notizie anche sul fronte Pisilli. Per il centrocampista di tratta di un semplice fastidio alla caviglia.
Un attacco diretto al direttore di gara e Roberto Rosetti, designatore degli arbitri europeo. Una linea dura condivisa anche dai Friedkin che, fanno sapere da Trigoria, si dicono molto indispettiti dalla partita di giovedì sera. Nei prossimi giorni la proprietà americana invierà una lettera ufficiale alla Uefa di protesta e a sostegno del proprio allenatore. Parole e gesti molto forti che Ranieri ha sottolineato anche in conferenza stampa. Domenica si va a Parma. E a dirigere la sfida sarà Daniele Chiffi di Padova. Dieci i precedenti, con uno score molto equilibrato: cinque vittorie, quattro sconfitte e un pareggio.
La direzione del tedesco non è stata sufficiente nella gestione dei “gialli”: quelli a Saelemaekers e forse Koné sono esagerati. Ma nessun errore grave per Nyon. Il “rosso” a Cristante c’era. L’Uefa farà anche notare la lista di arbitri che hanno diretto la Roma nelle ultime tre stagioni: Marciniak, Letexier, Kovacs, Oliver, Turpin, Vincic, Nyberg, lo stesso Taylor con il quale aveva vinto 4-1 con il Feyenoord, prima di Siviglia. Insomma, tutti i top. La lettera della Roma all’Uefa avrà toni garbati ma esprimerà una serie di lamentele.
FONTE: La Repubblica – M. Juric