Altro giro, altra corsa. Dopo Milano, Venezia e Oporto la Roma si appresta ad affrontare la sua quarta trasferta consecutiva. Stasera, infatti, i giallorossi saranno ospiti del Parma per provare ad allungare la striscia positiva lontano dall’Olimpico in campionato. Dopo i successi a Udine e a Venezia la Roma vuole continuare a correre fuori casa dopo un digiuno lungo nove mesi. Il tecnico, come sempre, si prende tutto il tempo per riflettere sulle scelte di formazione e soprattutto dopo le gare europee quando il tempo a disposizione è ridotto al minimo. Certe le assenze di Cristante (squalificato) e Dybala risparmiato dopo la brutta botta al ginocchio rimediata in Portogallo.
Il pensiero al match di ritorno in programma giovedì si fa sempre più ingombrante ma allo stesso tempo i giallorossi vogliono rimanere in corsa per un posto in Europa in questo periodo di gare meno impegnative. Per questo Sir Claudio potrebbe adottare un turnover con qualche titolare comunque dal primo minuto. I due indiziati principali sono Saelemaekers e Koné: il belga non ci sarà nel match di ritorno dei playoff a causa di una squalifica mentre il francese ha giocato soltanto 45 minuti al Do Dragao e Pisilli non è al meglio dopo un problema alla caviglia.
Conferme probabili anche per Mancini e N’Dicka con Hummels che potrebbe restare fuori vista la condizione non ottimale e puntare direttamente alla coppa. I nuovi arrivi di gennaio, esclusi Gollini e l’infortunato Rensch, potrebbero essere tutti in campo. Nelsson al centro della difesa, Gourna-Douath in mediana col connazionale Koné e Salah-Eddine a dar fiato ad Angelino, ma il ballottaggio in questo caso resta aperto.
FONTE: Il Tempo – L. Pes