Pensate di vincere l’Europa League?
“In campionato siamo lontani dal podio, speriamo di ripetere quanto fatto dal Siviglia la passata stagione, ma prima c’è da affrontare la Roma”
Il presidente aveva dichiarato di puntare sull’Europa League… “Vincere l’Europa League è molto difficile, il sorteggio è difficile ma abbiamo l’ambizione per giocare due partite molto belle. Rispettiamo la Roma ma vogliamo metterli in difficoltà”.
Cambierà qualcosa domani dopo il pareggio di Bordeaux? “Vedremo, sarà molto importante recuperare i palloni”.
Sarà la gara della stagione? “Sicuramente in questo momento sì, daremo il nostro meglio per superare la Roma”.
Da queste due gare può uscire una finalista? “E’ difficile rispondere a questa domanda. Manchester United e Roma sono due squadre molto importanti e difficili da affrontare. Abbiamo l’ambizione di andare avanti in questa competizione, quindi dobbiamo affrontare grandi squadre. In questo momento siamo agli ottavi, ben venga. Noi proveremo a fare il nostro meglio per arrivare in fondo”.
La Roma gioca di contrattacco. Si può cambiare qualcosa nella tattica? “Assolutamente no. Noi abbiamo una squadra molto offensiva, dobbiamo creare gioco. I nostri attaccanti devono difendere per recuperare palla meglio e più in fretta”.
Pensa che queste due partite contro la Roma possano ricordare quelle con la Juventus? “Sicuramente, anche se le due partite saranno diverse, anche se la Juventus è di un altro livello. Dobbiamo cercare di avere più equilibrio durante la partita, dobbiamo provarci”.
Domani potrebbe giocare con due giovani. Come li prepara? “Io preparo tutti i difensori allo stesso modo, durante l’allenamento facciamo ricerca e guardiamo video. Lo abbiamo fatto per la Roma, abbiamo provato a preparare tutti nel modo migliore”.
Il Lione ha sempre sofferto contro le squadre italiane. Domani la parola giusta sarà pazienza? “Forse sì, dobbiamo essere molto pazienti ed equilibrati. Sappiamo che contro le squadre italiane è sempre molto difficili, soprattutto a livello tattico. Domani proveremo a fare la differenza, e soprattutto proveremo a non prendere gol in vista della partita di ritorno”.
Gonalons giocherà domani? “Sì, tutti hanno fiducia in lui e io anche. Sarà titolare domani”.
Lei ha detto che le opportunità di qualificazione erano 50% per voi e 50% per la Roma. Pensa ancora la stessa cosa? “Sì, le due squadre avranno le stesse chance di qualificazione. Sappiamo che la Roma ha perso due volte di fila, quindi vorranno anche reagire. Starà a noi provare a fermarli”.