Il calcio è fatto di dubbi ma la partita di ieri all’Olimpico ha dato due certezze. La prima: senza il ciclone Juric, che ha devastato la Roma con la complicità di chi lo ha scelto, i giallorossi starebbero lottando per la zona Champions. La seconda: il Monza, a meno di miracoli, sarà la prima retrocessa in serie B. I numeri non mentono. La Roma di Ranieri, con questa vittoria già sigillata nella prima mezz’ora, ha trasformato l’Olimpico in una miniera d’oro: 9 vittorie e un pareggio nelle ultime 10 tra serie A e Europa League.
Non c’è stata partita. Pisilli, fresco di rinnovo contrattuale fino al 2029, si è divorato un gol dopo 5′ su assist di Soulé, Saelemaekers ha segnato con un bel tiro a giro il suo quinto gol in campionato in 14 presenze e Shomurodov ha chiuso la gara al 30′ su assist di Soulé questa volta non sprecato.
La ripresa si poteva anche non giocare. E’ servita a fare entrare nel tabellino il quasi bomber Angelino (tre gol dal 30 gennaio, era quello che Juric faceva giocare da difensore centrale) e Cristante, che non segnava dal 29 settembre 2024. La Roma adesso è a un punto da Milan e Bologna – giovedì il recupero tra le due squadre – e a due dalla Fiorentina.
FONTE: Il Corriere della Sera