Alexis Saelemaekers é diventato un fattore decisivo per la Roma così come lo era stato nella seconda parte di stagione con il Bologna. L’esterno belga si è evoluto sotto tutti i punti di vista: tattico, tecnico e caratteriale diventando così un giocatore che può fare la differenza. Contro il Monza è arrivato il gol numero 5 di questa stagione e con 12 partite ancora da disputare l’attuale è già la migliore annata dal punto di vista realizzativo. (…)
Tra Roma e Milan c’era una sorta di accordo verbale su una valutazione da 8-10 milioni di euro di Saelemaekers la scorsa estate. Le difficoltà incontrate per trovare una giusta quadratura anche sul prezzo di Abraham ha portato i due club a chiudere entrambe le operazioni in prestito secco.
Ecco perché il club giallorosso si è innervosito con quello rossonero quando, nel summit di gennaio, Furlani ha avanzato una richiesta di oltre 25 milioni di euro per il belga. La Roma non ha mollato la presa e intende intensificare i contatti nei prossimi giorni per trovare un accordo, molto dipenderà dalla volontà di Saelemaekers. La sensazione è che si possa trovare un’intesa a metà strada, sui 20 milioni di euro ma resta da capire se Ghisolfi arriverà a offrire questa cifra.
FONTE: calciomercato.com