Alla vigilia della partita contro il Cagliari, partita che si giocherà domani in terra sarda alle ore 13.00 (testocronaca su Tuttoasroma.it dalle 12.55), l’allenatore della Primavera, Gianluca Falsini, ha rilasciato alcune dichiarazioni:
“Non ho una tabella. Diciamo che in testa ho due cose: il Cagliari e recuperare il prima possibile tanti ragazzi che abbiamo fuori e questo è la mia tabella. Dopodiché dobbiamo continuare questo percorso dove stiamo facendo bene. Non so se arriveremo fra le prime due, non so se arriveremo fra le prime 5/6, quello che dobbiamo fare è continuare a giocare un calcio propositivo, cercare di dominare il gioco e cercare, come stiamo facendo nell’ultimo periodo, anche di vincere partite e sporcate; e devo essere sincero, questo è uno step up, un passaggio importante nella preparazione e l’evoluzione di un calciatore. Questi ragazzi, devo essere sincero, nell’ultimo mese mese e mezzo stanno facendo anche questo miglioramento quindi siamo contenti. Poi alla fine vedremo dove ci collocherà la classifica, dove ci collocheremo noi”.
Anche a Cagliari forse servirà quel tipo di atteggiamento perché storicamente è un campo complicato… “Sì sì ma basta guardare i numeri: il Cagliari in casa è una delle prime quattro del campionato è un campo difficile è un campo dove loro si esaltano. Hanno un fortissimo senso di appartenenza alla Sardegna; è un popolo meraviglioso, è una regione fantastica, e loro ti fanno pesare tutto questo. Quindi dobbiamo essere pronti più che mai a disputare una partita che non sarà, speriamo di sì, come all’andata quindi dobbiamo essere come sempre detto prima di Verona, prima di Genova, insomma dobbiamo essere pronti mentalmente. Lo stiamo facendo dobbiamo continuare a farlo”.
⚽️ Domani alle 13 la nostra Primavera giocherà a Cagliari
🎙️ L’intervista a mister Falsini alla vigilia del match#ASRoma #Primavera1 pic.twitter.com/EIf80OzRFI
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 7, 2025
FONTE: asroma.com