Il Giudice Sportivo prof. avv. Alessandro Zampone, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione dell’15 aprile 2025, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
Gara Soc. LAZIO – Soc. ROMA In ordine alla segnalazione del ferimento di un agente appartenente alla Polizia di Stato, si dispone a cura della Procura federale supplemento di istruttoria acquisendo ove disponibile la relazione di servizio da parte dei responsabili dell’Ordine pubblico in ordine alla dinamica e alle conseguenze del fatto come segnalato, nonché in ordine alla individuazione dei responsabili”.
NESSUNA SANZIONE PER LA ROMA
L’AVVERSARIA – INTER
AMMENDA di € 3.000,00: alla Soc. INTERNAZIONALE per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato un petardo e un fumogeno nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BASTONI Alessandro (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
MKHITARYAN Henrikh (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
ALLENATORI – ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
FARRIS Massimiliano (Internazionale): per avere, al 9° del secondo tempo, abbandonato l’area tecnica per discutere con un componente della squadra avversaria.
PER LEGGERE IL COMUNICATO INTEGRALE CLICCARE QUI











