Finalmente Mati. Passati i primi mesi di ambientamento, complicati dalla non più rosea delle situazioni in casa Roma, Soulé ha definitivamente cacciato via ogni dubbio riguardante il suo valore. (…) Nel periodo di massima difficoltà di Soulé nella Capitale, Ranieri aveva sin da subito messo le cose in chiaro: «Mati deve stare tranquillo, il suo futuro – sosteneva ai tempi Sir Claudio – è nella Roma. Deve diventare più pragmatico e darmi la sensazione che ogni qualvolta che ha il pallone può succedere qualcosa di pericoloso e sono sicuro che riuscirà a farlo».
Detto, fatto. Ranieri lo ha messo in campo come titolare nelle ultime 10 gare di campionato della Roma e Soulé ha risposto a suon di prestazioni importanti, offrendo alla squadra il tanto agognato pragmatismo richiesto da Ranieri: 4 gol e 2 assist in queste 10 apparizioni. (…) Un rendimento molto importante arrivato nel momento più complicato della stagione (…) Mati si sta prendendo la Roma.
(…) ha messo in campo una prestazione incredibile anche in termini di potenziali assist e di occasioni create: il dato dei passaggi chiave, in tal senso, è assolutamente emblematico con Soulé che ne ha raccolti addirittura 6. Allo straordinario rendimento offensivo comunque, Soulé ha aggiunto quello difensivo essendo stato schierato esterno a tutta fascia: con 7 azioni difensive Mati è stato il romanista ad aver totalizzato il dato più alto, mentre con 4 tackle riusciti si è posizionato al secondo posto dietro solamente a Bryan Cristante. Anche nella voce duelli vinti Soulé si è fatto rispettare vincendone 5 su 9, posizionandosi anche qui al secondo posto tra i romanisti dietro Cristante e parimerito con Koné. (…)
FONTE: Il Romanista – D. Fidanza











