11.05.2025 23.58 – “Non ho ancora parlato con la Roma. È finta da poco una stagione lunga, voglio riposare un po’ con famiglia e amici. Mi prendo questi 20 giorni e poi prenderò una decisione”.
FONTE: Radio La Red:
10.06.25 20.55 – Leandro Paredes tornerà a vestire la maglia del Boca Juniors. Il figliol prodigo, il campione del mondo, il centrocampista centrale nato e cresciuto nel club diventerà, nelle prossime ore, il rinforzo più importante – insieme all’arrivo di Cavani nel 2023 – nella gestione di Juan Román Riquelme come presidente del club. Riquelme è rimasto a Buenos Aires per finalizzare l’arrivo di Paredes: l’offerta contrattuale è significativamente migliore di quella di gennaio e molto più vicina alle aspettative del giocatore.
FONTE: clarin.com
09 .06.2025 08.52 (ARG) – Juan Román Riquelme ha dato una pacca sulla spalla a ciascuno dei giocatori del Boca Juniors all’aeroporto di Ezeiza, ha augurato loro buona fortuna e ha chiesto loro di difendere la maglia azzurra e oro con lo stesso entusiasmo che avrebbe avuto lui. È sorprendente che il presidente e idolo delle squadre non abbia accompagnato la delegazione negli Stati Uniti , dove si giocherà il Mondiale per Club. Ma c’è un motivo importante per la sua assenza: incontrerà Leandro Paredes per garantire il suo ritorno una volta per tutte.
Dopo la partita di martedì contro la Colombia allo Stadio Monumental, ultima partita della nazionale argentina in questo doppio turno di qualificazione, lo storico fantasista incontrerà il centrocampista e cercherà di sbloccarne il ritorno. Gli chiederà quali siano le sue intenzioni e gli farà una proposta per farlo partire da Roma.
È un dato di fatto che Leo non giocherà nel Mondiale per Club con la maglia blu e oro ricamata sul petto , ma negli ultimi giorni si è avvicinato a Román e agli stessi tifosi Xeneizes , rimasti con una spina nel fianco – e alcuni anche piuttosto feriti – dopo il suo fallito ritorno a inizio anno . “La gente è molto emozionata e preferisco che le cose accadano “, ha dichiarato di recente a Telefé.
FONTE: clarin.com











