La striscia di risultati utili consecutivi si è interrotta, ma non si può e non si deve smettere di lavorare. La Roma di Ranieri deve portare a termine la sua corsa verso un posto in Europa e in calendario c’è un altro big match dopo il ko di Bergamo, contro una squadra che è in ripresa, anche se avrà sulle gambe un impegno in più rispetto ai romanisti: domenica sera alle 20.45 all’Olimpico c’è Roma-Milan. (…)
Ieri a Trigoria la squadra, sotto lo sguardo attento e concentrato del suo tecnico, ha svolto il primo allenamento settimanale, con il normale scarico per chi ha giocato di più al Gewiss Stadium. Gli altri, tra cui anche Saelemaekers e Baldanzi che a Bergamo hanno provato ad aggiungere un po’ di qualità nel forcing finale alla ricerca del pareggio, hanno lavorato a ritmi discretamente alti, tra parte atletica e partitelle a campo ridotto per tenere alta l’intensità della preparazione e l’attenzione nelle scelte. (…)
Oggi nessun allenamento in programma per la squadra, che si ritroverà domani a Trigoria e lì sì, inizieranno le reali valutazioni in ottica Milan, oltre a dover raccogliere le forze mentali dopo il ko contro l’Atalanta. (…) La certezza è che c’è subito da rialzare la testa, perché, citando il tecnico «i cavalli di razza si vedono all’arrivo».
FONTE: Il Romanista – L. Frenquelli











