Domani sera contro il Milan Claudio Ranieri saluterà definitivamente l’Olimpico da allenatore. Sarà la sua ultima panchina casalinga e lo stadio sarà completamente giallorosso: a causa del divieto di trasferta per i tifosi del Milan, anche il settore ospiti è stato riservato ai romanisti. (…) La Curva Sud sta preparando un tributo speciale, sulla falsariga di quanto fatto per l’addio di Totti e De Rossi, ma tutto lo stadio sarà un omaggio a “Sir Claudio”. (…)
Sarà una serata di emozioni forti per Ranieri: “Sono romano e romanista, magari un altro allenatore in futuro proverà altre sensazioni – le sue parole – quando ero un ragazzo del settore giovanile della Roma e vedevo la prima squadra giocare all’Olimpico mi batteva forte il cuore”. (…)
Domani sarà, ovviamente, una partita decisiva per la corsa all’Europa. Con una vittoria la Roma sarebbe aritmeticamente qualificata almeno per la prossima Conference League. Ma l’obiettivo è salire ancora, sperando in un passo falso di Lazio e/o Juventus. (…) “L’Europa è importante, io voglio arrivarci. Penso a dove era la squadra prima del mio arrivo, alla voglia e alla determinazione del gruppo”. (…)
FONTE: Il Corriere della Sera











