L’allenatore della Roma Femminile, Alessandro Spugna , ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della partita contro la Juventus:
Decisivo il primo tempo, cosa non ha funzionato? “Abbiamo regalato tutto il primo tempo, nella prima mezz’ora è finita la partita. E mi dispiace, soprattutto per tutti i tifosi che sono venuti da qui da Roma, i nostri sostenitori sono i migliori d’Italia e per questo mi dispiace tanto. Dovevamo fare meglio, essere più attente e concentrate. Purtroppo sono state più bravi di noi”.
Ci sono stati più meriti della Juventus? “La Juventus merita i complimenti, anzitutto. Quando concedi tutto questo ad una squadra forte come la Juventus che ha gamba e tecnica diventa difficile. Abbiamo pagato degli errori davvero gravi. E in una finale non non puoi commetterli. Sono problemi che dovremo analizzare”.
ROMA TV Un risultato senza appello, cosa è successo? “Abbiamo regalato tutto, troppo. In mezz’ora è finita la partita. Quando concedi tutto questo a una squadra come la Juventus che va forte, diretta, ha gamba, è normale che perdi la partita. Quest’anno è successo più volte quindi abbiam pagato degli errori davvero clamorosi. In una finale non lo puoi commettere, non dobbiamo cercare colpevoli, dobbiamo analizzare e fare i complimenti della Juventus perché ha fatto una stagione straordinaria. Mi dispiace soprattutto per tutta questa gente che è venuta da Roma, per i nostri tifosi, perché sono i migliori tifosi che ci siano in Italia. Mi dispiace davvero tanto, sono rammaricato perché dovevamo fare meglio, dovevamo essere più attente, concrete e tecnicamente abbiamo sbagliato troppo.
FONTE: RAI 2 / Roma TV











