Il club ha contattato ieri l’allenatore portoghese per offrirgli due stagioni e costruire una squadra da campione. I Romani dovranno negoziare la sua partenza con il Nottingham Forest.
La Roma non ha tardato a fomentare polemiche tra gli allenatori in vista della prossima stagione. Dopo l’addio di Claudio Ranieri al pubblico romano in seguito all’ultima partita casalinga contro il Milan , i nomi che ruotano attorno alla squadra capitolina non hanno smesso di circolare. I giallorossi però sembrano avere le idee chiare su chi vogliono come prossimo allenatore.
Questo è il portoghese Nuno Espirito Santo. L’ottima stagione dell’allenatore portoghese al Nottingham Forest lo ha reso la scelta prescelta dal consiglio direttivo romano. Secondo quanto riportato da Relevo, la squadra italiana avrebbe contattato ieri il giocatore portoghese proponendogli un’offerta biennale e l’impegno a formare una squadra campione nel breve termine.
L’ingaggio del tecnico portoghese sarà tutt’altro che semplice, poiché il club romano dovrà negoziare con il Forest per organizzare la sua partenza. Nuno, nominato allenatore della Premier League di marzo, ha ancora una stagione con il club britannico, che è ad un passo dal tornare alle competizioni europee dopo un’attesa durata 30 anni . Un ‘titolo’ che gli ha fatto guadagnare l’affetto dei tifosi e il rispetto del club. (…)
FONTE: relevo.com – Sergio Fernández / Guillermo García











