L’ultimo tango a Torino per Sir Claudio Ranieri, poi sarà il momento dell’annuncio per il suo erede sulla panchina della Roma. Domenica, contro i granata, il tecnico di San Saba chiuderà la sua lunga e gloriosa carriera, consapevole di lasciare la squadra del suo cuore in Europa e con la speranza ancora viva, a 90 minuti dalla fine del campionato, di farla tornare in Champions dopo sei stagioni a digiuno. (…)
Tracciare l’identikit del mister X è ai limiti dell’impossibile, visto che le varie dichiarazioni rilasciate negli ultimi mesi (tra Ghisolfi e Ranieri), comprese le loro smentite pubbliche o private, non conducono a un profilo preciso. Al depistaggio mediatico va aggiunto il riserbo tipico della gestione Friedkin. Non resta dunque che attendere, come sta facendo da qualche giorno a Bergamo Percassi, dopo aver sottoposto a Gian Piero Gasperini la proposta di rinnovo fino al 2027 (l’attuale accordo scade nel 2026).
(…) Intanto negli scorsi giorni anche Roberto Mancini si è espresso sulla panchina giallorossa: «Se mi piacerebbe allenare la Roma? È una grande squadra», «Sarebbe bello?», ha incalzato Matilde Brandi, «sì, molto», ha chiuso l’ex Ct.
FONTE: Il Romanista – S. Valdarchi











