Con l’artista Tommi Schmitt, che è stato la sua ombra nel suo anno a Roma, Mats Hummels ha ripercorso i suoi 18 anni di carriera come calciatore professionista, immortalati nel documentario che oggi ha annunciato. Jürgen Klopp e Joachim Löw, i due allenatori che ha avuto n carriera, hanno dato la loro testimonianza nel “Hummels – La finale” così s’intitola la “pellicola”. “Mio figlio mi aveva detto di giocare per un altro anno e se mi avesse detto di smettere, l’avrei fatto”. Il difensore tedesco terminerà la “cavalcata” con Torino-Roma.
Su Juric:… “Mio figlio mi aveva detto di giocare per un altro anno e se mi avesse detto di smettere, l’avrei fatto”. Poi Hummels è tornato sul periodo di Ivan Juric sulla panchina giallorossa: “Se non fosse stato esonerato, probabilmente sarei andato via la settimana successiva. Preferisco giocare male che non giocare affatto. Essere ridotto all’insignificanza di Juric è stato davvero brutto, questo mi ha buttato giù. Me ne sarei dovuto andare, altrimenti a un certo punto sarei esploso”.
Un ritorno al Borussia Dortmund… “Avrei bisogno di qualcosa che mi appassioni così tanto da essere disposto a fare di nuovo questi sacrifici, per non vedere così spesso mio figlio. L’unico club per cui lo farei, nella mia sfera emotiva, è il BVB. Non credo che succederà. Se il Borussia dovesse chiamarmi inizierei a pensarci. Concludere la mia carriera da giocatore del BVB sarebbe un altro pensiero che mi frulla per la testa. Posso dire onestamente: ho già cercato di parlarne la settimana scorsa. Non credo che accadrà”.
Visualizza questo post su Instagram
FONTE: instagram – M. Hummels











