Al Pala Cisterna di Latina si consuma l’eliminazione della Roma dai play-off per una decisione arbitrale, a 10 secondi dalla fine, con l’espulsione di Dimas per un fallo che da espulsione non era. Decisione del Genzano di tirar dal dischetto del tiro e libero e Brunelli mette dentro la palla del passaggio del turno. Arbitro che ha lasciato a desiderare anche per tutto l’incontro con cartellini gialli alzati solo ai giallorossi in tante occasioni.
Partita che si era aperta con un primo tempo equilibrato fino al gol di Nem a un minuto dalla fine del periodo. Il secondo tempo ha visto i giallorossi ribaltare il risultato con due gol di Fortino, uno ancora da per terra come sempre, all’4′ e all’8′. Match bellissimo con l’ulteriore pareggio preso dai giallorossi con un gol di Taborda al 11′ ma subito dopo c’è un gran gol di Dimas che devia un tiro al volo di Fortino di destro da quasi metà campo.
Il Genzano non molla e a 3′ minuti dalla fine, da posizione defilata, Siddi infila un diagonale che passa sotto al corpo di Rodriguez. Ormai la partita, a pochi secondi dalla fine, ha preso la direzione dei supplementari quando arriva l’inaudita decisione arbitrale con la direttrice di gara che espelle Dimas per un fallo, si duro ma nei limiti della norma, insomma, non da cartellino rosso.
Parapiglia generale con cartellini sventolati a un po’ tutta la panchina giallorossa con Brunelli che decide di tirare il tiro libero anziché la punizione: entra Ducci al posto di Rodriguez, più esperto in queste situazioni, ma il giocatore del Genzano è impeccabile e porta i castellani a +1 a 10 secondi dalla fine. La Roma è eliminata!
FONTE: Redazione Tuttoasroma – R. Molinari











