Work in progress a Trigoria. In attesa dell’ufficialità, la Roma del domani comincia a prendere forma e, dietro le quinte, si lavora per darle un senso e una via. L’attore protagonista sarà sicuramente Gian Piero Gasperini, che nei prossimi giorni (forse già domani) arriverà nella Capitale, così da apporre la sua firma sul contratto triennale (da 4,5 milioni netti a stagione, più bonus) che lo legherà ai giallorossi. (…)
Proprio con Claudio, che l’ha scelto, Gian Piero ha studiato anche la formazione del suo staff tecnico, con alcuni uomini fidati di Ranieri che rimarranno e collaboratori di Gasp pronti a seguirlo. Non ci sarà, tra questi, Cristian Raimondi (…).
Nel frattempo, con Ghisolfi, Gasperini ha studiato le prime mosse di mercato. Tra le priorità, ovviamente, rimane il rinnovo di Svilar, con la Roma che in questi giorni presenterà la sua terza offerta (a rialzo), nella speranza di convincere Mile a rimanere. La richiesta, messa sul tavolo dal suo procuratore, è di 3,5 milioni netti l’anno più bonus, oltre a una commissione per l’agente al momento della firma.
(…) Il Benfica, dopo aver versato nelle casse della Roma €600.000 a gennaio per il prestito, si è assicurato a titolo definitivo Samuel Dahl, per 11 milioni di euro (di cui il 10% andrà nelle casse del Djurgardens). Il club di Trigoria manterrà anche il diritto al 40% su un’eventuale futura rivendita. (…)
FONTE: Il Romanista – S. Valdarchi











