A margine della conferenza stampa nel raduno della Nazionale belga, l’ex giallorosso, Alexis Saelemaekers, ha risposto ad alcune domande che hanno riguardato il suo futuro:
(…) “Sono piuttosto soddisfatto della mia stagione, soprattutto perché è iniziata male a causa del mio infortunio. Ma alla fine, penso di poter dire che è stato un punto di svolta per me. Non avevo mai avuto un infortunio così grave, ma il club mi ha dato fiducia e mi ha dato l’opportunità di giocare subito, dandomi comunque il tempo di tornare al mio livello migliore”.
Ora resta da capire quale sarà il futuro… “Dato che ero in prestito, tornerò al Milan per la preparazione. Dopo, vedremo. Restare è un’opzione, anche se non ho ancora avuto contatti con il nuovo allenatore. Mi è sempre piaciuto giocare nel Milan ma la cosa più importante per me è trovare un progetto in cui continuare ad accumulare minuti e migliorare”.
L’arrivo di Allegri al Milan cambierà qualcosa? “Non ho ancora avuto contatti con il nuovo allenatore. Mi è sempre piaciuto giocare per il Milan, mi sono trovato bene lì. La cosa più importante per me ora è trovare un progetto in cui poter crescere ulteriormente e in cui poter giocare. Dove questo accadrà, lo vedremo presto”.
Il futuro? “Ricominciare sempre da capo non è facile. Mi aiuta a scoprire nuove tattiche e a giocare in ruoli diversi. È stato importante ma a volte bisogna saper costruire una certa continuità, ecco perché la mia scelta sarà importante in futuro”. (…)
FONTE: Redazione Tuttoasroma











