12.08.2025 18.14 – Un mercato pronto ad entrare nel vivo. In casa Roma si guarda soprattutto a rafforzare l’attacco per regalare a Gian Piero Gasperini il rinforzo giusto. (…) Capitolo attacco, il punto su Krstovic: “Resta il preferito di Gasperini, si è visto con Vucinic, è informato sulla Roma e sui piani di Gasperini per l’attacco. A Roma sa che verrebbe trascinato dalla passione dei tifosi. In questa vicenda chi ha fretta è il Lecce, che non può permettersi di vendere il giocatore a fine agosto. Il Lecce ha già individuato giocatori che potrebbero sostituirlo, ma anche loro non possono aspettare troppo. Bisogna decidere entro il 22-23 agosto. Krstovic è la prima scelta di Gasperini e la Roma è la prima scelta del giocatore. Non possiamo escludere che Massara abbia trattato altri giocatori”.
FONTE: calciomercato.it / A. Gariboldi
08.07.2025 16.30 – Il Lecce apre alla cessione di Krstovic. Pantaleo Corvino, l’abile direttore sportivo del Lecce che per Nikola parte da una valutazione da 30 milioni di euro. La stessa richiesta che il ds del club salentino aveva fatto al Leeds, quando qualche giorno fa gli inglesi erano andati vicini a comprare il montenegrino. A fermare tutto, però, è stata la volontà di Krstovic, la stessa volontà che in questo caso, invece, potrebbe aiutare la trattativa.
Già, perché Nikola vuole la Roma. Ha rifiutato il Leeds perché vuole restare in Italia, giocare le coppe e farlo in una piazza calda, passionale, come lui. E, magari, anche lavorare con Gasperini. L’apprezzamento, reciproco, tra il tecnico e la punta classe 2000 nasce dalla scorsa estate quando, dopo l’infortunio di Scamacca, Gasp aveva indicato alla dirigenza dell’Atalanta proprio Krstovic come suo sostituto.
FONTE: Il Romanista – S. Valdarchi
06.07.2025 15.30 – Il numero uno del club leccese, Sticchi Damiani, ha parlato anche dell’eventualit6à di tenere i prezzi pregiati:
“In questa fase del mercato c’è sempre l’abitudine di bollare ogni situazione. Invece ci sono dinamiche che vanno trattate singolarmente. Occorre vedere se c’è l’interesse di qualche club importante e se c’è voglia, da parte loro, di misurarsi altrove. Noi, a ogni modo, non abbiamo esigenza di cedere”, le parole del numero uno salentino.
FONTE: La Gazzetta del Mezzogiorno
10.21 – Alcuni giorni fa, il montenegrino Nikola Krstovic, obiettivo della Roma per l’attacco, è stato ripreso ad allenarsi con il kit della squadra giallorossa capitolina, e a questo proposito è intervenuto in un’intervista, il Direttore sportivo del Lecce, Pantaleo Corvino:
A questo giro toccherà a Nikola Krstovic andare via… “Vedo che ci sono attaccanti che hanno fatto meno gol di Krstovic che vengono valutati 35-40 milioni. Nikola lo scorso anno ha fatto 12 reti (una in Coppa Italia, ndr) e servito sei assist: come numeri è l’ottavo attaccante che gioca in Italia. Quindi chi lo vuole deve tenere conto di questo. Noi faremo di tutto per accontentare il ragazzo, perciò chiederemo qualcosa meno del suo reale valore, però chi compra deve anche capire le esigenze del Lecce”.
FONTE: La Gazzetta dello Sport
29.06.2025 11.10 – Avrebbe subito una battuta d’arresto, senza però tramontare, la trattativa tra il Lecce ed il Leeds United per il centravanti Nikola Krstovic. La scorsa settimana il club inglese era arrivato ad offrire la somma di 23 milioni di euro, senza però raggiungere i 30-35 che chiede la società salentina. Nei giorni scorsi ci si aspettava il rilancio del sodalizio dello Yorkshire, che però non è arrivato.
Alla base della frenata ci sarebbero, stando alle voci, le perplessità del cannoniere montenegrino ad accettare come destinazione una formazione neopromossa in Premier League. Insomma, dovendo togliersi la maglia giallorossa che sente «sua», l’attaccante vorrebbe approdare in un complesso che disputerà le coppe.
In quest’ottica, sullo sfondo ci sarebbe il paventato interesse della Roma, in Italia, e dello Sporting Lisbona, in Portogallo. Il problema, però, è che, ad oggi, con questi due club non si è andati oltre gli ammiccamenti ed i «si dice», in quanto la società capitolina starebbe vagliando diverse soluzioni e non ha ancora deciso di puntare proprio su Krstovic, mentre quella lusitana si muoverà solo se e quando cederà Viktor Gyokeres.
FONTE: La Gazzetta del Mezzogiorno
03.06.2025 14.04 – A margine della conferenza stampa nel ritiro della Nazionale del Montenegro, il leccese Nikola Krstović, ha parlato del suo futuro, che è stato incrociato anche a quello della Roma:
“Sto pensando alle prossime partite con la nazionale, poi parlerò con le persone a me più vicine e deciderò cosa è meglio per me. Al momento sono più vicino a lasciare il club”.
Sull’argomento si era espresso precedentemente anche il Presidente del Lecce, Sticchi Damiani: “”Dopo Dorgu posso dire che sono tutti cedibili. Da presidente e da tifoso vorrei dire che i giocatori migliori vorrei tenerli. Poi se per Krstovic arriva una squadra che offre cifre importanti al giocatore, la volontà del club è irrilevante. Fai un muro contro muro ed hai un giocatore scontento in squadra”.
FONTE: cgsport.me / Redazione Tuttoasroma











