(…) La Roma resta molto attiva anche sul calciomercato dei giocatori, soprattutto sul fronte cessioni. Nelle scorse ore, il club giallorosso ha annunciato il passaggio di Enzo Le Fée a titolo definitivo al Sunderland per circa 24 milioni di euro (18 più 4 di bonus) e di Samuel Dahl al Benfica per circa 11 milioni più il 40% sulla futura rivendita. Potrebbe partire anche Nicola Zalewski; nei prossimi giorni l’Inter dovrebbe riscattarlo a circa 6,5 milioni di euro.
Per quanto riguarda il mercato in entrata (…) il club giallorosso è alle prese con la difficile trattativa per il rinnovo di Svilar, Florent Ghisolfi sta lavorando anche per convincere il Salisburgo ad abbassare le pretese per Gourna Douath o a considerare un nuovo prestito.
A centrocampo, un profilo che già da diverse settimane piace a Trigoria è quello di Sven Mijnans. La Roma resta vigile sul numero 25enne olandese, al pari del Bologna e della Fiorentina. Affrontato nella sfida di Europa League, il numero 10 dell’AZ Alkmaar ha ben impressionato i giallorossi.
Dotato di ottima tecnica e in grado di giocare sia da mezzala offensiva che da trequartista, il mancino di Spijkenisse ha concluso la stagione con 11 gol e 8 assist in 44 presenze complessive, migliorando il suo record personale di 7 gol e 9 assist di due anni fa.
Abile sia in fase di costruzione, sia in fase di finalizzazione, Mijnans è particolarmente apprezzato per le sue doti balistiche sui calci da fermo e per la capacità d’inserimento nell’area di rigore avversaria. (…) La valutazione del ragazzo resta ancora accessibile e si aggira sui 10 milioni di euro più bonus.
FONTE: calciomercato.it – D. Trecca











