05.06.2025 23.26 – Dopo l’incontro di mercoledì, la Roma ha fatto una nuova da 1,9 mln di euro. Parti lontanissime. E intanto iniziano ad arrivare offerte per il portiere.
Rinnovo #Svilar, dopo l’incontro di mercoledì nuova offerta della #ASRoma da 1,9 mln di euro. Parti lontanissime. E intanto iniziano ad arrivare offerte per il portiere. pic.twitter.com/JcsJRA7MHo
— Marco Juric (@MarcoJuric) June 5, 2025
FONTE: X M. Juric – La Repubblica
04.06.2025 19.29 – Uno dei primi obiettivi di mercato della dirigenza giallorossa è quello di prolungare il contratto di Mile Svilar. Attualmente in scadenza nel 2027, le parti sono al lavoro per estenderlo e dall’ultimo incontro avvenuto mercoledì 4 giugno emerge volontà comune di trovare un’intesa.
Oltre al giocatore e al suo agente, era presente anche Claudio Ranieri, il cui contributo in qualità di “garante” sta risultando fondamentale per trovare un compromesso: l’ormai ex allenatore giallorosso ha avuto un ruolo distensivo. Il confronto, infatti, è servito a chiarire, utile soprattutto a stemperare dei malintesi occorsi negli scorsi giorni e riprendere une direzione comune.
Nei giorni scorsi si era creata un po’ di tensione provocata da incongruenze di carattere economico. Adesso, invece, il clima è tornato più tranquillo dopo alcuni chiarimenti. In particolare, l’agente del portiere giallorosso non ha chiesto commissioni o clausole rescissorie: la richiesta rimane di 3 milioni di euro più bonus. Dopo l’incontro odierno le parti si aggiorneranno di nuovo per tentare di raggiungere un accordo e prolungare il contratto che lega Svilar alla Roma.
FONTE: gianlucadimarzio.com
17.01 – Contattato da Repubblica il calciatore ha spiegato i motivi: “Sono venuto a prendere alcune cose personali. Oggi c’è stato anche un incontro con il club”. Sul tavolo c’è il rinnovo di contratto e una trattativa che da alcune settimane si è arenata. Il ds Florent Ghisolfi, anche ieri, ha ribadito la volontà di rinnovare il contratto del portiere belga ma ad oggi l’ultima proposta del club giallorosso è di oltre tre mesi fa, sulla base di 1,8 milioni di euro l’anno
Il calciatore non si è voluto sbilanciare sull’andamento dell’incontro limitandosi a dire: “Rinnovo? Le cose saranno più chiare nei prossimi giorni, ma ci tengo a specificare che il mio agente non è affatto il problema”. L’ultima proposta di rinnovo presentata dall’entourage del calciatore è di aprile scorso: 8 anni di contratto – 5 anni più opzione per ulteriori 3 stagioni – per un ingaggio di 3,6 milioni di euro. Senza clausola rescissoria e commissioni. Un’offerta a cui il club non ha mai dato seguito, focalizzata sul finale di campionato e la scelta del nuovo allenatore. Oggi è andato in scena un ulteriore incontro tra le parti che non ha portato alla fumata bianca.
FONTE: La Repubblica
15.13 – Il numero 1 della Roma, Mile Svilar, arrivato oggi ella Capitale per discutere con la società per il rinnovo del contratto, ha rilasciato una dichiarazione: “Oggi ci siamo incontrati con il club. Rinnovo? Nei prossimi giorni sarà tutto più chiaro”. Viaggio lampo nella Capitale e ritorno ad Anversa già nel primo pomeriggio.
#ASRoma, parla Mile #Svilar: “Oggi ci siamo incontrati con il club. Rinnovo? Nei prossimi giorni sarà tutto più chiaro”. Viaggio lampo nella Capitale e ritorno ad Anversa già nel primo pomeriggio. Tutto su @rep_roma pic.twitter.com/2F2CdaXUZ0
— Marco Juric (@MarcoJuric) June 4, 2025
FONTE: X M. Juric – La Repubblica
10.55 – Mile Svilar è tornato a Roma questa mattina sbarcando a Fiumicino ella mattinata. È possibile che sia rientrato per la questione del rinnovo che ormai è diventato un tormentone. Forse oggi raggiungerà il centro sportivo “Fulvio Bernardini” con il suo entourage per incontrare Ghisolfi e Ranieri, o anche domani che potrebbe incontrare anche il suo nuovo allenatore, Gian Piero Gasperini.
FONTE: Redazione Tuttoasroma











