Cosa ti manca del Brasile e della tua città natale?
“A parte mio figlio, mi manca la cucina, in Brasile si mangia benissimo. E’ una delle cose che mi manca tanto”.
Il tuo rapporto con il mister e i compagni di squadra? “Mi trovo bene e credo di avere un buon rapporto con tutti. Mi trovo bene, con i brasiliani con cui sto sempre insieme, e gli altri compagni. Mi trovo benissimo, sono arrivato in un gruppo fantastico, non ho nulla da dire”.
Il compagno di squadra più pazzo? “Bella domanda… Ce ne sarebbero tanti, mi metto anche io nell’elenco”.
Il tuo idolo da bambino? “A parte Ronaldinho, è stato sempre Ronaldo, uno dei calciatori che ha fatto la storia”.
Dobbiamo schierarti al fantacalcio la prossima settimana? “Non lo so, è una domanda da fare al mister. Se gioco, però, magari posso portare qualche punto…”.
Come ti trovi con El Shaarawy e Paredes? “Sono persone fantastiche, mi trovo benissimo con loro. Siamo sempre insieme, sono bravi ragazzi e persone spettacolari”.
Il tuo piatto italiano preferito? “La carbonara, un po’ pesante ma mi piace tanto”.
Quale super potere sceglieresti? “Penso che la forza come Hulk, quello verde non quello dello Zenit (ride, ndr). Ma anche lui ha una forza…”.
Per quale squadra tifi? “A parte la Roma, la squadra che tifo è il Santos. Dove giocavo in Brasile, ho tanti amici ed è la squadra di casa”.
Il tuo film preferito? “Ora ad Aprile esce Fast & Furious, mi piace tanto tutta la saga”.
Se non avessi fatto il calciatore, quale altro sport avresti voluto praticare? “E’ difficile rispondere, non saprei. Magari avrei fatto il preparatore atletico piuttosto che il calciatore. Il calcio è sempre stato una passione, in Brasile si cresce con il calcio già da piccoli”.
Il balletto con Ruediger, come è nato? “Con lui scherziamo sempre, gli piace ballare e questa cosa è nata così, come un saluto”.
Lo bevi il mate? “Mi piace, però non lo bevo costantemente. Piace più ad Alisson, Paredes e adesso pure Momo sta assaggiando. Mio papà è appassionato, sempre mi dice ‘non sei figlio mio’. Sono gusti”.
Maicon o Cafu? “Tutti e due. Ho un buon rapporto con entrambi, sono due esempi per me”.
Quale luogo di Roma preferisci? “Il Colosseo, mi piace tanto. E’ il cuore di Roma”.
Guardi le serie tv? “Mi piace tanto Prison Break, quando posso sto sempre lì a guardarla”.
Ti piace solo la musica sudamericana? “Ascolto un po’ di tutto, anche qualche canzone italiana mi piace. Non è che ascolto solo musica sudamericana”.
Ti piace giocare ai videogame? “Gioco sempre a Fifa, e normalmente gioco sempre col Barcellona. Quando gioco con mio fratello prendo sempre la Roma, io mi metto sempre in attacco al posto di Dzeko (ride, ndr)”.
Eccoci con Bruno Peres#askPeres https://t.co/1JnKKH4Kqp
— AS Roma (@OfficialASRoma) 14 marzo 2017