15.27 – La partenza di Florent Ghisolfi dall’AS Roma è stata confermata internamente. Arrivato appena lo scorso autunno, il francese si prepara a dimettersi, lasciando vacante la direzione sportiva del club. Secondo le nostre informazioni, tre candidati sono stati presi in considerazione per succedergli: Ramon Planes Macià, Frederic Massara e Federico Balzaretti.
Tra questi candidati, Macià e Massara sembrano in pole position, secondo le nostre indiscrezioni. Il primo, apprezzato per la sua esperienza nel mercato spagnolo, è interessante per il suo profilo da costruttore. Il secondo, che ha lavorato in passato per la Roma e di recente al Milan e allo Stade Rennais, gode di un supporto interno. Una decisione potrebbe essere presa nelle prossime settimane.
FONTE: footmercato.net / S. Aouna – V. Feuillette
13.18 – C’è una parola chiave che unisce Damien Comolli e Florent Ghisolfi, il direttore sportivo uscente della Roma: reclutamento. In quel concetto che in Italia appare quasi forzato, c’è un credo profondo che potrebbe creare il primo filo diretto tra loro per una collaborazione alla Juventus. Il neo direttore generale bianconero è alla ricerca di un braccio operativo sul mercato, abile a operare nei mercati internazionali tenendo tutto o quasi sotto traccia: Ghisolfi ama definirsi “l’uomo che lavora nell’ombra”. E se due indizi fanno una prova, la terza traccia rischia di far diventare la prova schiacciante: il quarantenne ex Nizza (dove scelse Farioli, l’anno scorso all’Ajax) lavora col sostegno dei dati e potrebbe dunque far breccia facilmente su Comolli, che all’algoritmo affida la quasi totalità delle sue scelte.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – G. Albanese
9.15 – Dopo un anno si chiude l’avventura di Florent Ghisolfi alla Roma. Raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale. Alla conferenza di presentazione di Gasperini, in programma alle 12, ci sarà solo Ranieri al fianco del nuovo allenatore
Dopo un anno finisce l’esperienza di Florent #Ghisolfi alla #ASRoma. Già raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale@tempoweb pic.twitter.com/DZ5W5q7T1u
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) June 17, 2025
FONTE: X F. Biafora
8.40 – Ieri Vitali non era presente a Trigoria: al suo posto potrebbe essere già subentrato l’americano Jason Morrow, recentemente nominato nuovo Chief Financial Officer e da ieri più attivo nelle dinamiche societarie.
Ieri #Vitali non era a Trigoria: sarebbe stato già sostituito dall’americano Jason Morrow, arrivato come nuovo CFO e da ieri più operativo https://t.co/Oj1NKDNyWS
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) June 17, 2025
FONTE: X E. Trotta
16/06/2025 23.39 – Scossoni nella dirigenza della Roma: via l’avvocato Lorenzo Vitali, a rischio anche la posizione del ds Florent Ghisolfi.
Scossoni nella dirigenza della #ASRoma: via l’avvocato Lorenzo Vitali, a rischio anche la posizione del ds Florent #Ghisolfi@tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) June 16, 2025
FONTE: X F. Biafora
23.35 – La permanenza di Florent Ghisolfi a Roma non sembra scontata. Oggi sono circolate voci su un possibile divorzio tra le parti La permanenza del francese alla Roma non sembra certa. Sono circolate alcune voci su un sorprendente divorzio tra la società e il direttore sportivo giallorosso. Non sono arrivate conferme dalla società e si attende una possibile decisione da parte dei Friedkin.
FONTE: gianlucadimarzio.com











